Intervento di Gruppo Infor al convegno dell’European Mobility Week

/Intervento di Gruppo Infor al convegno dell’European Mobility Week

Intervento di Gruppo Infor al convegno dell’European Mobility Week

Mercoledì 20 settembre, nel corso della settimana dedicata alla Mobilità  sostenibile, si terrà  il convegno-workshop “Il Mobility Management” al Palazzetto Eucherio Sanvitale presso il Parco Ducale.

L’occasione per fare il punto sulla gestione della mobilità . Ad aprire i lavori sarà  Tiziana Benassi – Assessore alle Politiche di Sostenibilità  Ambientale del Comune di Parma – verranno portate l’esperienze di mobility manager e di progetti già  attuati in Italia ambito pubblico e privato. Infor sarà  presente con un proprio intervento dedicato ad un app dedicata agli spostamenti casa-lavoro, un tema molto attuale che riguarda da vicino le grandi aziende che devono avere una figura dedicata e un piano per gli spostamenti dei propri dipendenti.

Home2Work La Social App che rivoluziona gli Spostamenti Casa Lavoro

Con Home2Work si risolvono i problemi legati agli spostamenti casa-lavoro dei dipendenti aziendali. Un sistema facile e veloce per condividere e ottimizzare gli spostamenti verso il posto di lavoro con evidenti vantaggi economici e per l’ambiente.
Grazie all’App Home2Work ogni azienda potrà  creare il proprio profilo aziendale ed invitare i propri dipendenti a scaricare e accedere all’app con il proprio dispositivo mettendo a disposizione il proprio mezzo o cercando un passaggio.
L’applicazione traccerà  i tragitti quotidiani di tutti i dipendenti e incrocerà  i dati degli spostamenti Casa Lavoro creando dei “Match” per ciascun dipendente. Ognuno vedrà  sull’App il tragitto compatibile con il suo e potrà  contattare il collega che svolge il percorso con il maggior numero di “Match”.
Ad ogni spostamento, i dipendenti guadagneranno un punteggio che l’azienda potrà  utilizzare per creare classifiche interne, generare iniziative di gaming e premiare i dipendenti più virtuosi.
L’utilizzo dell’applicazione consentirà  all’azienda di adempiere alle normative vigenti in ordine agli spostamenti casa lavoro e i dipendenti accetteranno di buon grado la possibilità  di risparmiare condividendo.
L’App è stata ideata anche con un auspicio di poter mettere a confronto più aziende dello stesso comparto territoriale, per consentire anche a dipendenti di aziende differenti di percorrere l’intero tratto, o parte di esso, insieme a colui che quotidianamente fa lo stesso percorso anche se di una azienda differente.
In questo modo le amministrazioni locali piuttosto che gruppi di aziende potranno trovare soluzioni alternative allo spostamento dei propri dipendenti individuando navette per i tragitti più battuti piuttosto che auto o biciclette in sharing in punti condivisi.

settembre 14, 2017|